Termini e condizioni d’uso

DOTT. ISAWI con sede legale ed operativa in Rovigo, Via Filippo Brunelleschi, N°.42 – 45100 (RO) , Partita Iva : IT 01368650295, R.E.A. RO 150164 – è titolare del sito www.drisawi.it

  • 1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    • Il Cliente effettuando un ordine dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.  (per maggiore informazione vedi condizioni generali di vendita).

    2. MODALITÀ DI ACQUISTO

    • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel nostro sito.
    • La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DOTT. ISAWI mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine ed un Numero Ordine, Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
    • E-commerce, serve la fattura anche per i privati, lo stabilisce la direzione dell’Agenzia delle Entrate, la n. 274/E del 03 luglio2008, è indispensabile emettere la fattura, proprio perché mancano i regolamenti attuativi disposti della legge n. 342/2000. per cui è necessario avere il codice fiscale. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
    • Dal 1° gennaio 2019, scatta per tutti l’obbligo della fatturazione elettronica, ovvero non sarà più possibile lo scambio di fatture su carta, fatture emesse in modalità diverse da quella elettronica si considerano NON EMESSE.
    • Noi vi mandiamo via e-mail “FATTURA DI CORTESIA”, è una copia in formato pdf della “FATTURA ANALOGICA” , che NON ha alcun valore fiscale.
    • La fattura elettronica, verrà inviata tramite il Sistema di Interscambio (SDI) come indicato dal decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
    • Ti ricordiamo che il Sistema di interscambio effettua le verifiche entro 5 giorni dalla data di invio. La disponibilità degli originali è quindi subordinata ai tempi di durata di tale verifica.

    3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

    • Carta di credito
    • PAYPAL
    • Bonifico bancario anticipato
    • Contrassegno (per maggiore informazione vedi condizioni generali di vendita / pagamenti sicuri).

    4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

    • DOTT. ISAWI accetta ordini solo con consegna in territorio italiano e paesi facenti parte della unione europea.
    • Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
    • La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
      – diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
      – l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
      IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
      – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria.
      – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
      Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
      Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nelle condizioni generali di vendita.
    • Nel caso di mancato ritiro da parte del cliente, il collo viene messo in giacenza dal corriere, per tentare una nuova consegna nei giorni seguenti previa comunicazione e conferma da parte del Cliente stesso. Se entro 6 giorni lavorativi in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini di a Rovigo. DOTT. ISAWI provvederà a questo punto a rimborsare quanto pagato, trattenendo una quota variabile in funzione dei giorni di giacenza. Quota minima trattenuta per rientro del pacco € 15,00.

    5. DIRITTO DI RECESSO

    • Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
    • Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 18 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà mandare una e-mail info@drisawi.it e successivamente inviare una PEC o comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: DOTT. ISAWI , Via F. Brunelleschi, N°.42 – 45100 Rovigo (RO).
    • Un nostro operatore consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro al domicilio del Cliente da parte del nostro corriere inviato da DOTT. ISAWI.    Il Cliente non pagherà nessuna spesa aggiuntiva per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene che ammontano a € 12.00 per pacchi fino a 5kg, oltre tale peso verrà comunicata la relativa tariffa. DOTT. ISAWI procederà inoltre, entro 15 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione per la restituzione della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). 
    • La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
    • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
      – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
      – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
      – la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
      – in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DOTT. ISAWI darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
       DOTT. ISAWI non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
      – al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, DOTT. ISAWI provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
    • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DOTT. ISAWI accerti:
      – l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
      – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
      – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
      – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
      Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di DOTT. ISAWI, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

     

    6. GARANZIE

    Tutti i prodotti venduti da DOTT. ISAWI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare copia della prova di acquisto.

    • La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DOTT. ISAWI provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
    • Ti consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che trovi nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.
    • Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore.
    • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DOTT. ISAWI potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
    • I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a DOTT. ISAWI per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
    • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente entro 30 giorni dalla data in cui ha ricevuto la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo.
    • il bene dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

     

    DSM DOTT. ISAWI,

    servizio, garanzia e qualità

    SENZA PARAGONE

DSM DOTT. ISAWI” il meglio per te

 

@ dr Isawi

Seguici Su Instagram