I Nostri piedi

I Nostri piedi

Rappresentano l’elemento che sostiene tutto il nostro corpo, per cui è importante prendersene cura, specialmente durante e dopo l’estate. La bella stagione, il caldo, l’aumentare delle temperature, ci portano ad adottare durante la stagione calda, uno stile di vita comodo, ma non molto adatto per i nostri piedi… Ecco che l’eccessiva sudorazione, l’utilizzo di calzature non del tutto traspiranti o il loro non utilizzo, ad esempio l’essere spesso scalzi in ambienti come spiagge e piscine, possono portare alla proliferazione di germi e batteri, che oltre a causare cattivo odore, possono dar luogo a conseguenze più fastidiose come escoriazioni, micosi (ad es. Il piede dell’atleta altro non è che il fungo “Tenia pedis) e dermatiti.

Quindi adottare una buona e corretta igiene, risulta molto importante per la salute dei piedi.

Una sana abitudine sarebbe quella di fare con regolarità dei pediluvi con DSM Sali Minerali del Mar Morto, questo particolare prodotto permette sia di ridurre il gonfiore per effetto dell’osmosi inversa, sia di far diminuire il proliferare di funghi e batteri, facendo abbassare il PH e quindi portando l’ambiente verso una condizione di acidità, non più idonea alla crescita di eventuali germi.

Inoltre da non dimenticare che una soluzione di acqua e sale del Mar Morto risulta molto idratante, perché ricca di Magnesio, che si traduce in una piacevole sensazione di benessere per i piedi e di conseguenza per noi stessi.

Per quanto riguarda la detersione quotidiana DOTT. ISAWI consiglia il “DSM sapone al fango Nero del Mar Morto”, capace di garantire un’azione antibatterica grazie alla presenza del Bromo, idratante del Magnesio e cicatrizzante dello Zinco. Un’ottima abitudine specie per gli sportivi e per chi è solito incappare spesso in fessurazioni, taglietti e piccole ragadi  tipiche di chi suda molto alle estremità del corpo e usa spesso calzature sportive e poco traspiranti.

Parlando poi di idratazione, che dovrebbe sempre accompagnare la detersione e/o il pediluvio DOTT. ISAWI propone DSM Crema piedi, sempre a base di Sali Minerali di cui note sono le proprietà, ma con l’aggiunta di Tea Tree Oil dal potere disinfettante ed antimicotico e di Olio di Avocado estremamente nutriente; tale prodotto aiuta a prevenire la formazione di talloni secchi e callosità, che se trascurati, possono causare difficoltà e fastidi nel camminare.

Grazie alle loro caratteristiche tali prodotti dermocosmetici, risultano essere adatti e complementari ad altri trattamenti, anche dermatologici e senza effetti collaterali. Ricordiamo che tutta la linea, oramai 42 referenze, viene testata non solo per Nickel, ma anche per Cromo e Cobalto, in modo da rispettare standard di sicurezza sempre maggiori.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *